Tutti al mare con il metodo Montessori! 😜
- T.M.
- 13 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Eh si ragazzi! Perché parliamoci chiaro…quando diventiamo genitori la vacanza come la ricordavamo non esiste più!!
La mattina sveglia all’alba, prepara la colazione, prepara la borsa con tutto il necessario per la truppa, la borsa frigo che pensavo che solo nelle spiaggia del Sud avrei visto…invece no!
Pure io così…carica di merende (ovviamente sane, altrimenti chi la sente la mamma nutrizionista dell’ombrellone accanto) nemmeno dovessimo andare nelle lande desolate dello Yucatàn.
Cambio tutti, marito carica la macchina e cambia tre maglie per il sudore della fatica…e…si parteeeeeee!! 👉👉👉
Climatizzatore a palla, almeno in macchina il caldo me lo risparmio.😅
Canzoni della Disney ,perché sia mai che io e papà sentiamo una hit del momento…ormai estranei a questo mondo.
Mentre i bambini si menano e troviamo un traffico di Peppe che ci tiene 3 ore su una strada da 40 min…arriviamo finalmente alla spiaggia.🏖️
Parcheggiamo, ci carichiamo di borse, giochi, passeggini e arriviamo alla riva dopo aver sudato anche l’acqua del battesimo e già pronti per tornare a case se fosse per me e papà.
Vabbè!…ci leviamo tutto e ci spalmiamo la crema.…che, ragazzi, quando si è in 5 conviene farsi l’abbonamento semestrale per la consumazione in farmacia (perché si sa che oggi non vi sono solo gli UVB, ma anche UVA e che il sole è malato …etc etc etc e quindi 25€ a flacone li mortacci loro..)
Cappellini e vai con Dio…!😎😎
Bagni continui, non sai come mai hai preso il lettino…forse per fare un’offerta alla spiaggia…🥲
Ora della merenda, ora del gelato, ora delle botte che non si danno i figli miei per una paletta, poi perché uno ha tirato l’acqua con la pistolettata e via avanti….!🌈
Io e il papà intanto affoghiamo i dispiaceri con un spritz sfoggiando la nostra nuova abbronzatura da “genitore in spiaggia”, per chi non lo sa, codesta coloritura vanta di accesi colori vermiglio sulla parte posteriore del corpo e pallido color latte sul davanti...
Alle ore 17.00 loro sono cotti, noi di più e possiamo tornare a casa...altre 2 ore di macchina, scarica la macchina, doccia di gruppo e…. A letto!!😎 finalmente!!
Ci fanno mori’ ma quanto so’ belli! 😍
Comments